Thursday, January 17, 2008

How To Speed Up Fire Red

Still the problem ACEA ATO 5

Cari lettori e lettrici,
il primo post del 2008 lo dedichiamo al problema che ha penalizzato i cittadini sorani nel 2007 e che ad oggi continua ad affliggerli, la cronica mancanza d'acqua.
Il discorso che vi proponiamo è articolato ma prestandoci attenzione potrebbe chiarirvi molti dubbi su come si sia affrontato questo problema. Vi preghiamo di leggere con attenzione anche gli estratti dei documenti pubblicati di seguito.

BUONA LETTURA ...

Durante questi mesi il Circolo Valle del Liri si è informato, ha protestato, ha incontrato i vari rappresentati delle Istituzioni interessate e sinceramente, a questo punto, pensiamo di aver compreso appieno le cause che hanno determinato il disservizio idrico .
Per dare la possibilità a tutti di farsi un'idea complessiva sulla questione riportiamo i vari documenti in nostro possesso.
Tutto è partito così:




So we carried an article published at the end of September 2007 , yet we were not aware of the logic of the mechanisms that drive our Manager Water but wanted to point out that the poor service we were subjected was already unbearable.
Since no one has ever answered , if an employee who wanted to tell us by phone ACEA what were the reasons for the disruption and otherwise, on our request to put everything in writing has evaporated, since we first our Mayor calmed

communique 8 10 2007
http://www.comune.sora.fr.it/urp/Comunicati_Stampaview.asp?key=434

and then asked us to collaborate


release of 30 10 2007
http://www.soraweb.it/include/Archivio2005-2007DET.asp?k = 3338

we decided to collaborate in our own way of putting that is holy patience to look for reliable information on our manager and we came across this document:


Budget Group ACEA 2006
http : / / www.socquot.com / protected / ACEA / Quarterly%% 2030% 2006.pdf 20settembre


We are suspicious and then we started to study all the documents that govern the relationship between the operators and users: Technical specifications, Service Charter, international conventions, codes of ethics and so on.
(All documents are freely consulatbili at the headquarters of the Association).






(Photo shaft Carpello)


From the Charter of
ACEA Services


The water, however, still lacking, even for 12 hours a day preventing citizens to live in dignity like that, once cleared of any misconduct Manager
http://legambientesora.blogspot.com/ 2007/12/disservizi-acea-ato-5.html we sent a letter to the Ombudsman seeking answers clarifying Water:



we responded to these requests the Manager in the person of Mr. Luca Matrec , leave it to readers to interpret the motives of Acea about poor service.


Well, if you read carefully the ACEA response to our questions, I offer you the question that we ourselves have made: "But we do or are there?"
Let me explain how you can it can be demonstrated as an excuse the fact that the water supply is inherited dilapidated and riddled with holes?
Our agiudicato good manager has a tender or water system has received an inheritance from an uncle or a relative ever known?
Nobody forced them to take charge of this thing indeed, we can say that they have a beneficial interest in view of their budget.
does not stop there, if you read the extract of the Technical Regulations can to realize as they should maintain efficiency in the existing network and recover the losses on itself.
However, after this slap on the wrist we could not linger and started our protest campaign , before inviting the public to:
  1. ACEA call toll-free customer complaints because they lower the price of the bill,
  2. collect signatures of the owners of the counters
  3. take to the streets trying to draw attention to a problem that was not and is not dealt with due prudence



foto della manifestazione 1 12 2007

Ringraziamo ancora tutti gli intervenuti, noi pensavamo di riuscire a smuovere qualche cosa, di fare pressione su chi ha tutto il potere per far cessare questa condizione da Terzo Mondo ma ci eravamo illusi, tutto era rimasto come prima, l'acqua continuava a mancare ancora per 12 ore al giorno.
Ma visto che al peggio non c'è mai fine...

comunicato del 4 12 2007
http://www.soraweb.it/include/ArchivioComunicatiDET.asp?k=13

Ma ancora non era detta l'ultima, dopo aver fissato un appuntamento con il Garante Idrico mi sono recato presso i suoi uffici per consegnarle le firme raccolte e chiedere spiegazioni, la disponibilità del Garante è stata massima e quasi ci eravamo illusi di fare un passo avanti ma nulla, ancora nulla tutto restava come prima.
Che fare allora?
Abbiamo pensato, se la montagna non va da Maometto allora andremo noi a trovare il nostro bravo Gestore e così il giorno 19 dicembre ci siamo recati presso gli uffici della ACEA ATO 5 di Frosinone dove abbiamo incontrato tutta la dirigenza.La riunione è stata lunga e concitata ma la nostra intenzoine era quella di non andare via fin quando non ci avessero fatto delle promesse attendibili per risolvere prima di Natale il problema che una città intera stava vivendo. L'esito the meeting was this document signed by the CEO:



The document in question as the undersigned assumes the ' official act, it appears all the work promised by the manager who had also undertaken to provide for all public buildings of the City of the jet-Sora on the faucet.
Well, we thought, now it's done we put them close to no longer run ...
but the ability of the manager to get free in front of the requirements is equal to that of water.
Ad oggi nulla è cambiato sono passati 4 mesi da quando questa incredibile vicenda è cominciata e ancora nulla, il nostro S indaco qualche giorno fa ha incontrato la dirigenza che ovviamente non ha risparmiato promesse e sinceramente leggendole ci sembrano le stesse che avevano fatto a noi un mese fa.


Bene siamo arrivati alla fine di questo excursus che se raccontato come barzelletta dai toni ironici farebbe sicuramente ridere ma purtropo la situazione è veramente critica.
Dopo tutto quello che abbiamo passato non crediamo più alle promesse risolutorie di ACEA anzi insieme al CO.CI.D.A. di San Donato ( http://cocida.blog.excite.it ) portiamo avanti una battaglia che non gli lascerà scampo.

Siamo pronti a fornire ai cittadini tutti gli strumenti per ribaltare quel rapporto di sudditanza che li vede legati ad ACEA preghiamo tutti gli interessati di contattarci, saremo ben lieti di spiegare come ci stiamo muovendo e soprattutto dove vogliamo arrivare.

Cordiali saluti
Daniele Conflitti



0 comments:

Post a Comment