Si è accesa subito la polemica dopo il gol di Bojinov contro la Lazio, essendo questo realizzato con un giocatore della Lazio a terra.
Il presidente biancoceleste Claudio Lotito non ha perso tempo scagliandosi contro il Parma e accusandolo di condotta antisportiva .
Quello che è successo può anche dare ragione a Lotito ma se permettete mi soffermerei un po' sulla questione "Players on the ground."
not want you now to judge whether in this case the player of Lazio had actually injured, but I want to make a general point.
It is not uncommon, especially in Italy, see players losing the ball and providing favorable opportunities opponents fell on the ground amid cries of pain to try to halt the advance of rival football team. Not always the accident is simulated, but I think that most of the time the players would take advantage the unwritten rule: MAN ON EARTH = Ball out!
A mio avviso bisognerebbe smettere di fermare il gioco ogni qual volta un calciatore resta a terra, perché se questo sta simulando si tratta anche in quel caso di antisportività .
Perché se ci facciamo caso i giocatori rimangono a terra quasi sempre quando la loro squadra vince, mentre se devono recuperare una partita magicamente non si fa male più nessuno.
Ripeto non mi riferisco all'episodio di Lazio - Parma ma a tutte le gare che si giocano, perché mi piacerebbe arrivare al modello del calcio inglese dove questi episodi sono ben più rari!
0 comments:
Post a Comment